L’amore per la terra e per tutto ciò che la stessa produce ci è stato tramandato dai nostri genitori e, prima ancora, dai nostri nonni, i quali hanno dato vita alla piccola bottega di famiglia sin dal lontano 1923.

Già allora ,infatti, la nonna Stefana lavorava in bottega ed andava personalmente al mercato ortofrutticolo di Brescia ,con un vecchio carretto ed un cavallo , per rifornirsi della merce necessaria da vendere.

E la piccola bottega,quale tipico negozio di paese di quei tempi lontani,disponeva di un po’ di tutto, dallo zucchero venduto a peso al bullone,dalle famose granite fatte a mano dalla zia Letizia alle bombole del gas,dai bastoncini di liquirizia ai chiodi usati per gli zoccoli di legno.

Nel 1986, poi, il coraggio e la passione ci hanno spinti ad ampliare la nostra attività aprendo un altro piccolo negozio di soli prodotti ortofrutticoli che , come sede , vantava un piccolo garage soprannominato “IL PONTE” perché per raggiungerlo bisognava  passare su un ponte posto su un  vecchio fosso.

Anni duri , di sacrifici,ma da questo ampliamento dell’ attività di noi cinque fratelli, sempre rispettosi dei preziosi consigli di nostro padre Luigi , sono nati il Supermarket F.lli ALBINI ed il CENTRO ORTOFRUTTA F.lli ALBINI.

Il primo è nato dalla ristrutturazione del 1972 dalla vecchia bottega in centro a Ciliverghe, l’altro , invece , è stato realizzato ex novo nel 1994 a fianco della vecchia struttura e comprende 500 mq  di negozio per vendita al pubblico e 700 mq di magazzino per ricevimento e immagazzinamento della merce.

I lunghi anni di lavoro trascorsi ci hanno portati ad una ben precisa selezione dei nostri fornitori .Curando direttamente e personalmente gli acquisti dei nostri prodotti, senza intermediari di alcun genere,abbiamo col tempo appreso di poter garantire alla nostra clientela un buon rapporto qualità – prezzo della merce .Quotidianamente, recandoci al mercato ortofrutticolo cittadino o al vicino veronese, così come in numerose cooperative o aziende agricole specializzate in determinati prodotti, riusciamo ad assicurare la freschezza e la genuinità dei prodotti da noi venduti.


FRATELLI ALBINI di Albini Stefano & C. s.n.c.

Via Conciliazione, 29/33 - 25080 Ciliverghe di Mazzano (BS)

Tel. 030 2123992 - 2620110 - Fax. 030 2121078 - E-Mail info@fratellialbini.com